rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Perdifumo

Perdifumo: cittadinanza onoraria a Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi diventerà cittadino onorario di Perdifumo e Cavaliere della Biodiversità Cilentana. Domenica 26 luglio, infatti, il noto critico d'arte leggerà in piazza alcune pagine di Giambattista Vico

Vittorio Sgarbi diventerà cittadino onorario di Perdifumo e Cavaliere della Biodiversità Cilentana. Domenica 26 luglio, infatti, il noto critico d'arte leggerà, alle 21:30 a piazza Belvedere, alcune pagine di Giambattista Vico che fu precettore nel castello di Vatolla dove maturò il suo pensiero. La manifestazione rientra nel programma estivo della Fondazione Giambattista Vico che intende rilanciare la biodiversità cilentana e la famosa cipolla di Vatolla.

“Un momento di festa che è diventato un emblema di recupero identitario e di orgoglio comune – commenta il presidente della Fondazione Vincenzo Pepe – abbiamo stimolato la comunità a rigenerare la filiera che un tempo vedeva l’intera economia del borgo ruotare intorno a questo prezioso elemento della biodiversità. Ora la Cipolla di Vatolla deve affrontare le sfide del mercato e ancora una volta, la Fondazione si presterà come costruttore di modelli”. La cittadinanza onoraria a Sgarbi gli sarà conferita dal Consiglio comunale di Perdifumo nella stessa occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdifumo: cittadinanza onoraria a Vittorio Sgarbi

SalernoToday è in caricamento