rotate-mobile
Cronaca Pastena

Pastena, sequestrati 300 chili di triglie novelle

Denunciato un 37enne salernitano: l'operazione è stata eseguita a Pastena dagli uomini della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno

Tre quintali di prodotti ittici allo stato novello sono stati sequestrati dagli uomini della guardia di finanza della sezione operativa navale di Salerno. Le fiamme gialle, nel corso di un controllo nella zona di Pastena, hanno sorpreso il conducente di un furgone con a bordo un carico di 300 chilogrammi di novellame di triglia destinato alla vendita. L'uomo, un 37enne salernitano, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Il carico sequestrato è stato sottoposto alla visita dei veterinari dell'Asl, che hanno certificato l'inidoneità del novellame al commercio. Essesno però in buono stato e commestibile, il quantitativo di triglie è stato donato in beneficenza ad istituti caritatevoli della provincia di Salerno. Il danno provocato alla fauna marina dall’illecita attività di pesca è di notevole entità, considerato che il novellame sequestrato misurava appena dai 3 ai 4 cm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastena, sequestrati 300 chili di triglie novelle

SalernoToday è in caricamento