rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Nas in Costiera, controlli in una pescheria di Amalfi: sequestrata la merce

Chiusura ad horas di tre celle frigo adibite a deposito, a causa delle gravi criticità e non conformità igienico sanitarie ed autorizzative rilevate

Nas in azione in Costiera Amalfitana: i carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno, insieme al personale del Servizio veterinario dell’Asl territoriale, hanno effettuato ispezioni presso una pescheria di Amalfi.

Il blitz

Come riporta Il Vescovado, è stato trovato un deposito non autorizzato attiguo all’esercizio presso cui erano stipati circa 500 chilogrammi di prodotti ittici di varia specie (calamari, gamberi di Sicilia e sarde), in parte freschi all’origine e abusivamente congelati e in cattivo stato di conservazione, pronti per essere commercializzati. La merce è stata sequestrata in attesa di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria che dovrebbe disporne la distruzione, mentre il deposito di 200 metri quadrati circa è stato sottoposto a sequestro. Chiusura ad horas, infine, di tre celle frigo adibite a deposito, a causa delle gravi criticità e non conformità igienico sanitarie ed autorizzative rilevate. Il proprietario è  stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nas in Costiera, controlli in una pescheria di Amalfi: sequestrata la merce

SalernoToday è in caricamento