rotate-mobile
Cronaca

Salerno, sequestrati prodotti ittici

Tre tonnellate di prodotti in cattivo stato di conservazione o senza etichetta sono state sequestrate tra l'agro nocerino sarnese e Salerno città

Tre tonnellate di prodotti ittici sono state poste sotto sequestro tra Salerno e l'agro nocerino sarnese nel corso di controlli effettuati dagli uomini della guardia di finanza allo scopo di tutelare i consumatori specialmente nel periodo delle feste natalizie. I controlli hanno riguardato tutta la provincia di Salerno. In tre esercizi dell'agro nocerino sarnese le fiamme gialle hanno rinvenuto prodotti ittici di varie specie in cattivo stato di conservazione e di dubbia provenienza.

A Salerno città i finanzieri hanno invece posto sotto sequestro, presso il mercato ittico, un grosso quantitativo di frutti di mare (cozze ed ostriche) di dubbia provenienza, in quanto privi delle previste etichettature. In totale tre le tonnellate di prodotti ittici sequestrati. Tre persone sono state segnalate all'autorità sanitaria per la violazione delle norme in materia di etichettatura e tracciabilità dei prodotti.

Per uno dei segnalati è scattata inoltre la denuncia all'autorità giudiziaria in quanto i prodotti rinvenuti nel suo esercizio commerciale erano in stato di alterazione. I prodotti sequestrati, giudicati non idonei al consumo umano (alle operazioni hanno preso parte i veterinari dell'Asl) sono stati avviati a distruzione a spese dei responsabili, che sono stati inoltre sanzionati a livello amministrativo per diverse migliaia di Euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, sequestrati prodotti ittici

SalernoToday è in caricamento