rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Elina

Gli alunni del Profagri presentano il loro "pesto di rucola" al Vinarte

Gamma4: questo l'interessante progetto sul pesto alla rucola che il Profagri sta sviluppando a Battipaglia

Gamma4: questo l'interessante progetto sul pesto alla rucola che il Profagri sta sviluppando a Battipaglia. E sabato 29 marzo, alle ore 11, verrà presentato presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea, in via Porta Elina, nell’ambito della manifestazione Vinarte.

La IV edizione di VinArte, la kermesse enoculturale dedicata al tema del vino, quest’anno ha una veste quindi più originale e creativa poichè non si limiterà alla presentazione e alla degustazione delle cantine del territorio, ma si arricchirà di ulteriori contributi formativi e culturali che renderanno l’evento unico nel suo genere. Spetterà agli alunni del ProfAgri illustrare l’indissolubile connubio di vino e cibo attraverso un seminario dal titolo ” Incontro tra gastronomia e sviluppo tecnologico – il ProfAgri scende in campo con la ricerca”.

In quell'occasione, dunque, presenterà un proprio prodotto, ovvero un pesto a base di rucola. Il panel vedrà, fra i protagonisti, il Preside  Alessandro Turchi, l’assessore alla Cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, e i responsabili del progetto Gamma4, la Prof.ssa Immacolata De Stefano, la dottoressa Sara Concilio e l’Avvocato Rinaldi. "Una ennesima occasione - ha sottolineato Turchi – per mettere in luce che il nostro Istituto ha ormai intrapreso in pieno una strada di protagonismo nell’ambito delle politiche agricole della nostra provincia, sia con attività di formazione, sia con quelle di ricerca e sperimentazione, per essere a fianco delle aziende di settore in forte evoluzione e di un comparto, quello dell’agroalimentare, in netta crescita". Tanta curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni del Profagri presentano il loro "pesto di rucola" al Vinarte

SalernoToday è in caricamento