rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piano di traffico nei week-end, Cascone: "Torna la corsia preferenziale per le navette"

Se inizialmente si era cercato di evitare la corsia preferenziale per le navette sul lungomare che, lo scorso anno, aveva suscitato malumori in alcuni residenti della zona, questa va necessariamente ripristinata, a quanto pare

Detto e studiato: domani verranno forniti i dettagli della modifica sul piano traffico per i week-end di Luci d'Artista, annunciata dall'assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone. Come anticipazione, l'assessore ci ha fornito gli obiettivi da raggiungere con il nuovo dispositivo. "Visto il grandissimo afflusso di visitatori, ed inevitabilmente difficoltà allo Stadio Arechi anche a causa dei tanti autobus che non hanno utilizzato il sistema di prenotazione, stiamo predisponendo una serie di interventi migliorativi per consentire di abbassare l’enorme pressione legata agli arrivi contenuti tutti in un intervallo di tempo molto contenuto".

Se inizialmente si era cercato di evitare la corsia preferenziale per le navette sul lungomare che, lo scorso anno, aveva suscitato malumori in alcuni residenti della zona, dunque, questa va necessariamente ripristinata per evitare la paralisi del traffico, nonchè dimezzare i tempi di percorrenza e servire il maggior numero di utenti possibili. L'altra soluzione cui a breve si dovrebbe ricorrere, è l'utilizzo di via Ligea quale parcheggio destinato ai soli autobus prenotati, sempre con lo scopo di velocizzare il flusso cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di traffico nei week-end, Cascone: "Torna la corsia preferenziale per le navette"

SalernoToday è in caricamento