rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Praiano

Droga, sequestrata una piantagione di canapa indiana a Praiano

Scoperto un terrazzamento di circa 12 metri quadrati, completamente nascosto fra la fitta vegetazione, adibito a coltura di Canapa Indiana. Al momento del ritrovamento erano presenti 6 piante di marijuana in fiore

Carabinieri di Amalfi in azione per un mirato servizio teso all’individuazione di aree rupestri utilizzate per scopi illeciti. Battendo tutta l’area montuosa che dalla località marina “Praia” si sviluppa fino alla parte più alta di Praiano denominata “Gravillo“,  hanno scoperto un terrazzamento di circa 12 metri quadrati, completamente nascosto fra la fitta vegetazione, adibito a coltura di Canapa Indiana.  Al momento del ritrovamento erano presenti 6 piante di marijuana in fiore alte dagli 80 cm fino 1 metro e mezzo, oltre ad una serie di altre piazzole già vuote, probabilmente per un precedente raccolto.

Sul posto anche strumenti per la coltivazione e concime. E' stato scoperto un enorme sistema di irrigazione che dalla piazzola partiva un tubo di gomma per l’irrigazione, dotato di Timer e vari rubinetti, interrato completamente nella boscaglia che si inerpicava per circa 100 metri più su fino a giungere alle tubazioni di via Gradillo, dove in maniera illecita era stato creato un allaccio abusivo alla rete pubblica. Tramite quell'allaccio veniva rubata e deviata l’acqua utile alle piantagione. Il tutto, per un ingente valore, è stato sequestrato. Le indagini proseguono per far luce sulla vicenda.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sequestrata una piantagione di canapa indiana a Praiano

SalernoToday è in caricamento