Piazza Alario, la Giunta chiede di non cantierare i box interrati

Potrebbe essere venuto meno il pubblico interesse e il testo della delibera numero 118 del 21 aprile è ora al vaglio del Consiglio Comunale. Il Comitato "Salviamo Piazza Alario" attende fiducioso

Piazza Alario

Spiragli per Piazza Alario, polmone verde cittadino. Con la delibera numero 118 dello scorso 21 aprile, la Giunta Comunale ha chiesto di valutare l'opportunità di non cantierare i box interrati. Il testo del provvedimento ora passerà al vaglio del Consiglio Comunale perché si esprima nel merito. La proposta, dunque, potrebbe essere resa esecutiva.

Il Comitato "Salviamo Piazza Alario" attende fiducioso. Com'è noto, si oppone alla costruzione di un parcheggio seminterrato multipiano che collegherebbe Piazza Alario con via Porto. Secondo il Comitato, "il progetto inciderebbe pesantemente sugli equilibri ambientali, geologici e statici degli immobili che insistono sull’area, con scavi, trivellazioni e opere di contenimento. Inoltre deturperebbe Piazza Alario, patrimonio storico e culturale della città".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La treccia dorata di Melissa consegnata ai genitori: fissati i funerali della 16enne, i primi riscontri degli esami

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Melissa, è il giorno del dolore: i compagni cambiano l'aula

  • Droga tra Agro e Irno, 14 arresti: uno dei fornitori vicino al clan Fezza - D'Auria

Torna su
SalernoToday è in caricamento