rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Piazza Francesco Alario

Piazza Alario, la Giunta chiede di non cantierare i box interrati

Potrebbe essere venuto meno il pubblico interesse e il testo della delibera numero 118 del 21 aprile è ora al vaglio del Consiglio Comunale. Il Comitato "Salviamo Piazza Alario" attende fiducioso

Spiragli per Piazza Alario, polmone verde cittadino. Con la delibera numero 118 dello scorso 21 aprile, la Giunta Comunale ha chiesto di valutare l'opportunità di non cantierare i box interrati. Il testo del provvedimento ora passerà al vaglio del Consiglio Comunale perché si esprima nel merito. La proposta, dunque, potrebbe essere resa esecutiva.

Il Comitato "Salviamo Piazza Alario" attende fiducioso. Com'è noto, si oppone alla costruzione di un parcheggio seminterrato multipiano che collegherebbe Piazza Alario con via Porto. Secondo il Comitato, "il progetto inciderebbe pesantemente sugli equilibri ambientali, geologici e statici degli immobili che insistono sull’area, con scavi, trivellazioni e opere di contenimento. Inoltre deturperebbe Piazza Alario, patrimonio storico e culturale della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Alario, la Giunta chiede di non cantierare i box interrati

SalernoToday è in caricamento