Laboratorio20: "Salerno dedichi una piazza a Marcello Torre"

Laboratorio20 ha preparato una raccolta firme per richiedere ad Enzo Napoli, sindaco di Salerno, di dedicare una piazza a Mercello Torre, il sindaco di Pagani ucciso dalla Camorra nel 1980

Dedicare una piazza di Salerno a Marcello Torre, il sindaco di Pagani ucciso nel 1980 dalla camorra. Questa è la volontà di Laboratorio20 che, tramite Tonino Letteriello, un suo aderente, ha preparato una raccolta firme per richiedere ad Enzo Napoli, sindaco di Salerno, il riconoscimento ad un simbolo della lotta contro la criminalità organizzata. "La figura di Marcello Torre è certamente, insieme alla figura del sindaco Angelo Vassallo, il simbolo più prestigioso del nostro territorio della lotta alle criminalità. Il loro  sacrificio non deve andare nel dimenticatoio - commentano dall'associazione - Questa mattina come Laboratorio20 abbiamo formalizzato la proposta depositando all’ufficio protocollo del comune la petizione accompagnata da diverse centinaia di firme di cittadini e cittadine comuni e non".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tra loro - continuano da Laboratorio20 - abbiamo registrato firme di professori universitari, ex onorevoli, svariati punti di riferimento della società associativa e di profondo impegno civile. Sarebbe un bel gesto se la specifica commissione consiliare facesse propria  tale decisione, ad esempio, dedicando all’avvocato Marcello Torre la piazzetta antistante la costruenda, e non ancora finita, cittadella giudiziaria. Auspichiamo che l’attuale Sindaco facente funzione, Vincenzo Napoli, si faccia carico della petizione e adoperi  quanto è nel suo potere per sensibilizzare la specifica commissione" concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Siano grida al miracolo, la Madonna "appare" in chiesa: parla il sindaco

  • Svuotava le slot machine con il trucco del "pesciolino": arrestato 19enne salernitano

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Sole, mare e relax per il ministro Luigi Di Maio a Palinuro

Torna su
SalernoToday è in caricamento