rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rifiuti tossici e crolli in Piazza della Libertà: rinviate le udienze

I due procedimenti giudiziari sono stati posticipati uno al 14 novembre 2014 e l'altro al 29 gennaio 2015. Dieci le persone indagate

Tutto rinviato. I due procedimenti giudiziari riguardanti Piazza della Libertà, che avrebbero dovuto iniziare il loro iter nella giornata di ieri, sono stati entrambi posticipati. E' stata rinviata, infatti, al prossimo 14 novembre per alcuni difetti di notifica l'udienza preliminare relativa alla questione rifiuti speciali, derivanti dalla demolizione del pastificio Amato che sarebbero stati trasferiti all'interno del grande cantiere della spiaggia di Santa Teresa. Alle dieci persone indagate, tra cui anche alcuni tecnici del Comune di Salerno, viene contestato l'utilizzo di pietre e calcinacci dell'ex pastificio come materiali di riempimento della piazza e lo sversamento illegale di rifiuti.

E' stata posticipato, invece, al 29 gennaio 2015 il processo a carico di imprenditori e tecnici, che devono rispondere del crollo di uno dei piloni di Piazza della Libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti tossici e crolli in Piazza della Libertà: rinviate le udienze

SalernoToday è in caricamento