rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Piazza della Libertà, via libera al dissequestro: esulta De Luca

Ma Celano lo zittisce: "Non è possibile purtroppo, come invero millanta il sindaco abusivo, riprendere i lavori per completare l'opera e restituire i parcheggi alla città"

Il giudice Marilena Albarano del tribunale di Salerno ha accolto la richiesta di dissequestro del settore 2 di Piazza della Libertà, finita al centro di una inchiesta della Procura della Repubblica per un cedimento di 12 pilastri della struttura nel luglio del 2012. Ora l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Luca avrà a disposizione dieci mesi per le opere di assestamento, in modo da scongiurare ogni pericolo, e dovrà effettuare ogni quattro mesi un collaudo i cui esiti dovranno essere comunicati al giudice. Il tribunale di Salerno, dunque, ha disposto la rimozione dei sigilli apposti a Piazza della Libertà, consentendo l'accesso al cantiere per effettuare i lavori di messa in sicurezza dell'area. Molto soddisfato il primo cittadino che su facebook commenta: "Accogliamo con soddisfazione la decisione del tribunale e riprendono finalmente i lavori per la realizzazione di un'opera strategica per la città di Salerno essenziale per lo sviluppo turistico e per la dotazione di parcheggi".

Duro, invece, il consigliere comunale di Ncd Roberto Celano: "Il tribunale ha dissequestrato solo il settore due di piazza della libertà per consentire la messa in sicurezza dello stesso. Non è possibile purtroppo, come invero millanta il sindaco abusivo, riprendere i lavori per completare l'opera e restituire i parcheggi alla città. Il primo cittadino invece di dimettersi, come dignità avrebbe consigliato, continua a mistificare la verità e ad ingannare i salernitani. L'incapacità e l'arroganza di De Luca, anche assessore ai lavori pubblici, ha arrecato e continua a produrre danni irreparabili alla città ed al commercio del centro cittadino"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, via libera al dissequestro: esulta De Luca

SalernoToday è in caricamento