rotate-mobile
Cronaca

Pestavano le loro madri anziane: ammonimento del Questore per due uomini

Sempre nell’ottica della tutela delle persone più deboli, il Questore ha irrogato a L.F.E. 35enne residente in altra provincia, il provvedimento del Divieto di ritorno, a causa dei comportamenti persecutori nei confronti dell’ex coniuge

Sono stati emessi 2 provvedimenti di ammonimento nei confronti di B.S., salernitano 56enne, e di A.A., originario della costiera amalfitana di 49enne, accusati di maltrattamenti in famiglia, nei confronti delle rispettive anziane madri, che da anni subivano pesanti maltrattamenti fisici e psicologici da parte dei  figli. L’adozione dei provvedimenti di Ammonimento da parte del Questore è scaturita a seguito degli interventi effettuati dalle Forze di Polizia, su richiesta delle vittime dei maltrattamenti in occasione degli ultimi recentissimi episodi di violenza. In particolare, per B.S., già più volte denunciato per maltrattamenti in famiglia, nei giorni scorsi gli agenti della Polizia, sono intervenuti presso l’abitazione della donna che ha aveva evidenti segni di aggressione sul corpo con copiose perdite di sangue. La stessa ha raccontato di essere stata percossa con violenza per l’ennesima volta dal figlio.

La denuncia

Per quanto riguarda A.A., recentemente è stato denunciato dai militari della Stazione Carabinieri di Amalfi poiché accusato di maltrattamenti in famiglia, dopo la denuncia dell’anziana madre che aveva fatto presente ai tutori dell’ordine di aver subito continue condotte persecutorie da parte del figlio, nonché di episodi di percosse ed ingiurie protrattisi negli anni fino all’ultima aggressione avvenuta nei giorni scorsi. Gli agenti della Polizia di Stato hanno rapidamente attivato l’istruttoria volta all’emissione dei provvedimenti di Ammonimento per entrambi gli autori delle condotte sanzionate.

Il divieto di ritorno

Sempre nell’ottica della tutela delle persone più deboli, nei giorni scorsi il Questore, a seguito di istruttoria effettuata dagli agenti della Divisione Polizia Anticrimine, ha irrogato a L.F.E.  35enne residente in altra provincia, il provvedimento del Divieto di ritorno, a causa dei comportamenti persecutori e delle minacce commesse nei confronti dell’ex coniuge.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestavano le loro madri anziane: ammonimento del Questore per due uomini

SalernoToday è in caricamento