Open day 2020: porte aperte all’Istituto comprensivo Picentia

Al via domani, martedì 14 gennaio, la tre giorni di attività e incontriu all'IC Picentia di Pontecagnano Faiano. Fino al 16 gennaio, sarà possibile visitare spazi e laboratori della scuola, ricchi di strumentazioni e apparecchiature all’avanguardia

Al via domani, martedì 14 gennaio, la tre giorni di attività e incontriu all'IC Picentia di Pontecagnano Faiano. Fino al 16 gennaio, sarà possibile visitare gli spazi e i laboratori della scuola, ricchi di strumentazioni e apparecchiature all’avanguardia. Coinvolti i tre plessi scolastici dell’istituto comprensivo: la scuola Primaria “Giorgio Perlasca”, la scuola dell’infanzia “Raggio di sole” e la scuola Secondaria di I grado “Picentia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma

Si parte domani, martedì 14 gennaio, con la scuola Primaria “Giorgio Perlasca”, dove, dalle ore 16 alle ore 19, docenti, allievi e personale accoglieranno bambini e genitori in visita alla scuola. Alle ore 16 la dirigente Ginevra de Majo presenterà l’offerta formativa e la visione didattico-educativa dell’Istituto che a partire dall’anno scolastico 2020/2021 si arricchirà di nuove risorse a seguito dell’assegnazione di altri due plessi limitrofi (la scuola dell’Infanzia Aquilone e la scuola dell’Infanzia e la primaria Gianni Rodari). Mercoledì 15 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, sarà possibile visitare la scuola dell’Infanzia “Raggio di sole” e partecipare alle attività laboratoriali organizzate da docenti e allievi. A partire da lunedì 20, dalle 10 alle 11, tutti i giorni i genitori interessati potranno accedere al plesso per rendersi conto di persona delle attività didattiche giornaliere.Giovedì 16, dalle 16 alle 19, porte aperte alla scuola secondaria di I grado Picentia, dove si terranno una serie di attività nei laboratori di scienze, musica, arte, robotica, informatica e lingue. "Con l'apertura delle iscrizioni – commenta la dirigente dell’Ic Picentia, Ginevra de Majo -  i genitori e i ragazzi saranno chiamati a scegliere tra gli Istituti del territorio. E' importante rendersi conto di persona dell'offerta formativa e del clima che regna nella scuola. La comunità scolastica della Picentia, a partire dall’anno scolastico 2020-2021, si arricchisce di nuove risorse, in parte già bacino d’utenza della scuola, e raccoglie la sfida della costruzione di un’identità più ampia, rispettosa delle specificità di ciascuno, ma proiettata verso prassi e valori condivisi. “Una scuola d’eccellenza inclusiva” è, infatti, il motto che esprime la vision della Picentia – conclude - la cui offerta formativa è progettata per consentire agli alunni di sostenere con successo le sfide dell’attuale contesto socioeconomico senza lasciare indietro nessuno, e garantire a tutti un’opportunità di crescita culturale e personale, come dimostrano i risultati Invalsi". La Segreteria dell'Istituto è a disposizione per le iscrizioni nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, lunedì-mercoledì-giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento