rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio Paestum, ordinanza di chiusura dei percorsi comunali nella pineta

Il sindaco Palumbo: "Abbiamo aree verdi e zone boschive che rendono la nostra città un anfiteatro naturale, da preservare e difendere da tutti quei comportamenti dolosi o colposi che potrebbero metterlo a rischio"

Ordinanza di chiusura al transito dei tracciati pedonali, di proprietà comunale, presenti nella pineta situata lungo la fascia litoranea di Capaccio Paestum. È stata emanata a seguito del sopralluogo congiunto eseguito lo scorso 31 luglio dal sindaco Franco Palumbo insieme ai funzionari designati dall’Uod Foreste di Salerno e ai tecnici forestali ambientali di fiducia dell’Ente. Il provvedimento si è reso necessario perché le piante adiacenti la strada, afflitte da necrosità verticale e in taluni casi danneggiate a seguito di incendi boschivi, possono rappresentare un pericolo per la pubblica e privata incolumità. A seguito dello stesso sopralluogo, inoltre, è emerso il rischio di possibili sradicamenti per palese marciume radicale.

“Il recupero e la salvaguardia della pineta assumono un’importanza vitale per preservare il polmone verde del nostro territorio e per contribuire alla crescita dell’economia turistica lungo tutta la fascia costiera. – afferma il primo cittadino – Abbiamo aree verdi e zone boschive che rendono Capaccio Paestum un anfiteatro naturale, da preservare e difendere da tutti quei comportamenti dolosi o colposi che potrebbero metterlo a rischio. Il nostro compito, attraverso azioni come queste, è anche quello di diffondere sempre più tra i cittadini il culto, la tutela e l’amore per il territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio Paestum, ordinanza di chiusura dei percorsi comunali nella pineta

SalernoToday è in caricamento