La segnalazione: pinguini in aumento sul lungomare? E Vicienzo scherza

Diverse, le segnalazioni giunte alla nostra redazione, in merito al presunto aumento del numero di pinguini illuminati sulla scogliera del lungomare

Foto da Facebook

"Chi di voi ha notato che stasera ho fatto illuminare di nuovo tutti i pinguini?" ha domandato oggi Vicienzo De Luca, parodia del sindaco e viceministro che ha superato nel giro di pochi giorni 10 mila "mi piace" sulla sua pagina Facebook. Ed il quesito posto dal finto sindaco suscita molta curiosità tra i salernitani: nemmeno a farlo apposta, ieri sono giunte anche alla nostra redazione segnalazioni in merito ad un presunto aumento dei simpatici uccelli luminosi sulla scogliera.

A scherzare sul numero delle opere, dunque, Vicienzo che il 5 novembre aveva già annunciato che avrebbe provveduto a ripristinare il funzionamento dei pinguini che si sarebbero spenti a causa del maltempo. Sulla sorte delle creature del Polo Sud, del resto, ironicamente si sono già espressi numerosi cittadini e lo stesso vero sindaco De Luca che, nel corso della presentazione di Luci d'Artista 2013, auspicò l'assenza di eccessivo maltempo nei prossimi mesi, per evitare che le onde portassero via le singolari illuminazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Salerno, è morta Laura Quaranta: tutti stretti attorno alla famiglia del dottor Della Monica

  • Sospetto caso di Coronavirus a Cava: bimbo al Cotugno, primi test negativi

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Caso sospetto di Coronavirus a Ravello, isolato autista: chiuso il pronto soccorso

  • Coronavirus in Campania, De Luca scrive ai presidi: "Annullare le gite"

  • Precipita con l'auto in Costiera: 51enne di Pontecagnano vivo per miracolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento