rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Nicola Maria Salerno

La segnalazione: pinguini in aumento sul lungomare? E Vicienzo scherza

Diverse, le segnalazioni giunte alla nostra redazione, in merito al presunto aumento del numero di pinguini illuminati sulla scogliera del lungomare

"Chi di voi ha notato che stasera ho fatto illuminare di nuovo tutti i pinguini?" ha domandato oggi Vicienzo De Luca, parodia del sindaco e viceministro che ha superato nel giro di pochi giorni 10 mila "mi piace" sulla sua pagina Facebook. Ed il quesito posto dal finto sindaco suscita molta curiosità tra i salernitani: nemmeno a farlo apposta, ieri sono giunte anche alla nostra redazione segnalazioni in merito ad un presunto aumento dei simpatici uccelli luminosi sulla scogliera.

A scherzare sul numero delle opere, dunque, Vicienzo che il 5 novembre aveva già annunciato che avrebbe provveduto a ripristinare il funzionamento dei pinguini che si sarebbero spenti a causa del maltempo. Sulla sorte delle creature del Polo Sud, del resto, ironicamente si sono già espressi numerosi cittadini e lo stesso vero sindaco De Luca che, nel corso della presentazione di Luci d'Artista 2013, auspicò l'assenza di eccessivo maltempo nei prossimi mesi, per evitare che le onde portassero via le singolari illuminazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione: pinguini in aumento sul lungomare? E Vicienzo scherza

SalernoToday è in caricamento