Rissa tra ragazzini per Pokemon Go a Battipaglia, l'appello dell'Asaps

L'associazione sostenitori della Polstrada, che denuncia da anni il rischio di incidenti con gli smartphone, ha lanciato l'allarme per la novità del Pokèmon Go: "Inibire l'App per chi è alla guida"

Continua la febbre per i Pokèmon go, nuova app costata sino ad oggi incidenti e resse anche nel salernitano. E l'altra notte, a Battipaglia, nei pressi della chiesa di Sant’Antonio, nel rione Serroni, si è scatenata una rissa tra giovanissimi a causa proprio del gioco: come riporta Il Giornale del Cilento, sarebbero stati coinvolti sette minorenni nella lite, conclusa solo quando uno dei ragazzini è riuscito a catturare l’ambito Pokémon.

Intanto, l'Asaps, l'associazione sostenitori della Polstrada, che denuncia da anni il rischio di incidenti con gli smartphone, ha lanciato l'allarme per la novità del Pokèmon Go, vista come "una ulteriore minaccia al sistema della mobilità che oltre distrarre i conducenti, anche se affiancati dai nuovi navigatori del Pokemon Go, si caratterizza come minaccia altresì per i pedoni e ciclisti come probabili vittime e anche come utilizzatori di questa App".

"Sono numerose le segnalazioni da parte delle forze di polizia di comportamenti anomali fra i conducenti e si contano già i primi incidenti Pokèmon/correlati. Prima che la situazione dilaghi con conseguenze serie e preoccupanti - si legge su una nota dell'Asaps - chiediamo ai vertici delle forze di polizia e ai sindaci di intervenire con misure  che intensifichino i controlli  e al governo con un provvedimento che vieti in modo più severo rispetto alle previsioni dell’art.173 CdS l’utilizzo di questo gioco distrattivo quando si è alla guida, prevedendo il sequestro del cellulare per almeno un mese ed estensione del divieto di utilizzo della App anche dagli accompagnatori all’interno degli abitacoli dei veicoli, oltre che ai pedoni durante gli attraversamenti  stradali anche sulle strisce. O, quantomeno, di inibire il funzionamento della App in Italia durante guida".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Fiumi di visitatori, Salerno paralizzata dal traffico: Tangenziale e autostrade in tilt

  • Cronaca

    Rifiuti, sito di compostaggio a Pontecagnano e due impianti a Giffoni: il progetto

  • Cronaca

    Eboli, accoltella la rivale in amore: nei guai una minorenne

  • Incidenti stradali

    Incidente a Ravello, investito da una moto: barista in ospedale

I più letti della settimana

  • Nocera Superiore, si schiantò con la moto: muore 22enne

  • Braccianti ridotti in schiavitù: arrestato Pasquale Infante di Eboli

  • Travolto da un'auto mentre cammina tra Battipaglia e Eboli: morto 53enne

  • Terremoto nel mare del Cilento: tensione tra i residenti

  • Va a vedere Juve-Atletico con il figlio: Vittorio Salvati stroncato da malore

Torna su
SalernoToday è in caricamento