rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Curiosità, è il cavese Antonio De Rosa l'ideatore della nuova Polaroid Socialmatic

Ha ideato la prima instan camera digitale che non solo scatta le foto e le stampa, ma le condivide istantaneamente sui social network

Ha ideato la prima instan camera digitale che non solo scatta le foto e le stampa, ma le condivide istantaneamente sui social network. Dal Premio Best Practices a partner della Polaroid: continua a raggiungere traguardi Antonio De Rosa ragazzo di Cava De’ Tirreni che, in un anno, ha visto cambiare radicalmente la propria vita. La sua piccola grande rivoluzione non è passata inosservata al colosso statunitense Polaroid, presieduto dal lungimirante Tony Scott che ha fatto propria invitando il ragazzo salernitano e i suoi creativi colleghi ad incontrarlo negli States.

Da qui una serie di incontri fino alla firma del contratto e alla creazione del prototipo. Così la Polaroid Socialmatic (questo il nome del prodotto) sarà sugli scaffali dei negozi e centri commerciali a partire da Natale. Un progetto tenuto a battesimo nella settima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, manifestazione ideata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno. Un altro sogno divenuto realtà di riferimento negli anni, grazie alla caparbietà degli organizzatori e al passaparola che ha portato nella città campana migliaia e migliaia tra imprenditori e stratupper. Intanto giovedì 12 giugno, si tiene la prima giornata dell’ottava edizione, per il secondo anno consecutivo al Teatro Ghirelli di Salerno, dove sarà anche proiettato il videomessaggio del presidente della Polaroid, Tony Scott.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, è il cavese Antonio De Rosa l'ideatore della nuova Polaroid Socialmatic

SalernoToday è in caricamento