rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Marina

Lavori di dragaggio inquinanti: molo sotto sequestro a Policastro Bussentino

Le indagini sarebbero partite dalla denuncia di un turista. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, ha sempre smentito tali circostanze

La Guardia Costiera di Palinuro, su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro, ha posto i sigilli al molo di sopraflutto del porto di Policastro Bussentino (Santa Marina). Tale provvedimento giudiziario rientrerebbe nell’ambito di un’inchiesta sui lavori di dragaggio in corso.

Il retroscena

Le indagini sarebbero partite dalla denuncia di un turista, supportata anche da una serie di segnalazioni da parte di associazioni ambientaliste locale, che, la scorsa estate, segnalò presunti fenomeni di inquinamento dovuti proprio alle operazioni di dragaggio, i cui detriti veniva depositati sulla scogliera adiacente e su una banchina. Materiale che, anche durante le recenti mareggiate, sarebbe tornato in gran parte in mare.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, ha sempre smentito tali circostanze dichiarando che i lavori di dragaggio godono di tutti i permessi e che vengono eseguiti secondo le norme previste dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di dragaggio inquinanti: molo sotto sequestro a Policastro Bussentino

SalernoToday è in caricamento