rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Politiche sociali: ecco il programma delle iniziative per i minori a Salerno

Sono partite oggi, lunedì 1 luglio, le attività estive rivolte ai minori, predisposte dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Le attività si svolgeranno fino al 26 luglio

Sono partite oggi, lunedì 1 luglio, le attività estive rivolte ai minori, predisposte dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Le attività si svolgeranno fino al al 26 luglio, dalle ore 8-8.30 alle ore 16.30-17.

I dati

Complessivamente usufruiscono del servizio 120 minori a settimana di età compresa tra i 5 e i 14 anni, di cui 90 segnalati dai Servizi Sociali e 30 già inseriti nelle attività dei Centri.

Le cooperative coinvolte

La Cooperativa Sociale Prometeo ‘82 assiste 30 minori a settimana segnalati dai Servizi Sociali, più 10 minori già inseriti nelle attività del CAG Spazio ragazzi E.Sacco e più 10 minori già inseriti nelle attività del Centro Polifunzionale Monticelli per complessivi 50 minori a settimana. Le attività si svolgono presso la piscina Vigor. Associazione di promozione sociale Quartiere Mariconda: 40 minori a settimana segnalati dai Servizi Sociali più 10 minori già inseriti nelle attività del centro Polifunzionale Chiara della Calce per complessivi 50 minori a settimana. Le attività si svolgono presso la piscina Vigor. Cooperativa Sociale Fili d’Erba: 20 minori a settimana segnalati dai Servizi Sociali. Le attività si svolgono presso il Lido Blu e un giorno a settimana all’Aquafarm. Vengono garantiti il trasporto, l’ingresso, il pasto, la presenza di un operatore ogni 8/10 minori, attività di animazione, tutto a carico dell’Ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche sociali: ecco il programma delle iniziative per i minori a Salerno

SalernoToday è in caricamento