rotate-mobile
Cronaca Eboli

Tifo violento, nei guai 6 ultras dopo gli incidenti di Ebolitana-Portici

I fatti risalgono al 2 febbraio 2017, si giocava a Sarno, in campo neutro. Agli scontri parteciparono anche alcuni tifosi della Sarnese, tifoseria gemellata con quella ebolitana

Sei arresti e altrettanti Daspo per i tifosi protagonisti dei gravi incidenti che si verificarono il 2 febbraio 2017, al termine della gara di calcio Ebolitana-Portici. Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Eboli, ha notificato 6 ordinanze applicative di misura cautelare personale, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Alfonso Scermino, su richiesta del P.M. Roberto Lenza.

Gli scontri

I sei tifosi risultano coinvolti nei gravi disordini che si verificarono a Sarno, al termine della gara di calcio di Coppa Italia Ebolitana - Portici. 
Era la finale e si disputò in campo neutro. Sarno fu, dunque, raggiunta da numerosi tifosi di entrambe le squadre. Al termine della gara, conclusasi con la sconfitta dell'Ebolitana, facinorosi con la sciarpa dell'Ebolitana aggredirono gli agenti che si erano schierati tra le opposte fazioni, con l'obiettivo di raggiungere i tifosi del Portici. Furono lanciate pietre e transenne, furono utilizzati alcuni specchietti retrovisori esterni, che erano stati divelti da vetture in sosta. Fu necessario anche l'utilizzato dei lacrimogeni.

Le indagini e gli arresti

Le indagini, coordinate dal P. M. Roberto Lenza presso il Tribunale di Nocera Inferiore, consentirono di ricostruire, grazie al paziente lavoro  della polizia scientifica del Commissariato di Sarno, le fasi salienti degli scontri. Per tutti i tifosi identificati è stata formulata la richiesta di applicazione di misura cautelare personale, in considerazione del pericolo di reiterazione della condotta. Agli arresti domiciliari D.A.G, ebolitano di 28 anni, già gravato da precedenti, e altri cinque indagati, tre tifosi dell'Ebolitana e due della Sarnese, quest'ultima tifoseria gemellata con quella dell'Ebolitana e che ha avuto attiva partecipazione agli scontri. Ordinanza applicativa di obbligo di firma. I sei indagati sono stati anche raggiunti da Daspo emessi dal Questore di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifo violento, nei guai 6 ultras dopo gli incidenti di Ebolitana-Portici

SalernoToday è in caricamento