rotate-mobile
Cronaca

"Il poliziotto si fa un amico in più": concluso il progetto sull'alimentazione

Il progetto ha promosso quest’anno, presso i ragazzi che frequentano le scuole di Salerno e provincia, una riflessione sul diritto all’alimentazione, facendo riferimento anche ai principi di equità e sostenibilità

Per il concorso Il Poliziotto si fa un amico in più si è conclusa la quindicesima edizione de La corretta alimentazione ci fa crescere! il progetto condotto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con l’Unicef, e direttamente curato nei vari contesti scolastici dal Sostituto Commissario Pietro Senatore e dalla dottoressa Adriana Ligrone.

Il progetto ha promosso quest’anno, presso i ragazzi che frequentano le scuole di Salerno e provincia, una riflessione sul diritto all’alimentazione, facendo riferimento anche ai principi di equità e sostenibilità. Gli alunni, dalla scuola dell'infanzia a quella secondaria di primo grado, ne hanno sviluppato il sottotitolo Cresciamo bene se mangiamo correttamente, mentre i loro colleghi del quinquennio della scuola secondaria di secondo grado hanno approfondito il tema Nutrizione consapevole e sviluppo sostenibile.

La commissione formata dal Vice Questore Aggiunto Portavoce del Questore dottoressa Immacolata Acconcia in veste di presidente, dalla dott.ssa Ketty Volpe esperta MIUR-USR Campania UAT Salerno, dalla Presidente Provinciale UNICEF Salerno signora Giovanna Ancora Niglio e dal Medico Capo dottor Elio Giarletta, ha unanimemente selezionato tra le opere pervenute dalle numerose scuole partecipanti al progetto per la categoria Arti figurative e tecniche varie: la Scuola d’infanzia Istituto Comprensivo Moscati - Pontecagnano Faiano, la Scuola primaria Trivio Granata, classe I C - Pontecagnano Faiano, la Scuola Secondaria di I grado, alunno Giuseppe Battista, classe II D e l'Istituto Comprensivo San Tommaso d’Aquino – Mercato San Severino, mentre per la categoria Tecniche multimediali e cine televisive è stata selezionata la Scuola Secondaria di secondo Grado, classe IV E e “SIA”, I.T.E. Vico – Agropoli.

Le opere citate saranno inviate al Ministero dell’Interno per la successiva selezione a livello nazionale. Alfredo Anzalone, Questore di Salerno ed i suoi collaboratori ringraziano caldamente tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il poliziotto si fa un amico in più": concluso il progetto sull'alimentazione

SalernoToday è in caricamento