rotate-mobile
Cronaca Polla

Investe una donna e scappa: 79enne incastrato dallo specchietto dell'auto

Si tratta di un uomo residente nel piccolo comune di San Gregorio Magno, che è stato denunciato all'Autorità Giudiziario. Immediato anche il ritiro della patente

I carabinieri di Sala Consilina hanno denunciato a piede libero un 79enne pregiudicato di San Gregorio Magno per omissione di soccorso e lesioni stradali.

L'incidente

Nella serata di lunedì, a Polla, un’anziana, mentre si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali antistanti alla propria abitazione, è stata travolta da un’auto di colore bianco, guidata dall’uomo, che ha colpito il busto della donna ed è poi passato con le gomme al di sopra del suo piede destro. La donna, successivamente, è trasportata presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla riportando lesioni gravi: contusioni al torace e frattura alla caviglia della gamba destra. Per questo è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Le indagini

Nell’impatto con il corpo della malcapitata, l’auto del 79enne ha perso lo specchietto che è stato prontamente sequestrato dai militari dell’Arma di Polla che, dopo alcuni accertamenti, sono riusciti ano a risalire al modello dell’autovettura e, grazie all’analisi di diversi sistemi di videosorveglianza cittadini, anche alla targa del veicolo che aveva investito la donna. Nel pomeriggio hanno proceduto a far eleggere il domicilio all’indagato e a ritirargli la patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una donna e scappa: 79enne incastrato dallo specchietto dell'auto

SalernoToday è in caricamento