rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate, l'appello del consigliere Maurano: "Il ponte non aspetta"

Il consigliere: "Questo non è il momento di giocare allo scaricabarile. Questo è il momento di agire, senza perde altro tempo. Il ponte non aspetta"

"Sono due anni ormai che Comune e Provincia giocano a palla avvelenata con la messa in sicurezza del ponte che passa su Corso Beato Simeone, ingresso ed uscita principale della frazione Lago": lo denuncia il  consigliere di minoranza del Comune di Castellabate, Luigi Maurano. "La Provincia restringe la carreggiata e assicura che per altri due anni  tutto ok (in base a quali studi o relazioni sarebbe interessante saperlo). Il ponte intanto scricchiola e piccoli pezzi iniziano a staccarsi, In questo valzer, che sembra non avere fine, c’è una reale, concreta e possibile soluzione", continua.

L'appello del consigliere Maurano

Il Sindaco in base all’Art. 54 comma 4 del Tuel ha pieni poteri per adottare provvedimenti volti ad eliminare e prevenire gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.  Un parere della Corte dei Conti del 2016, poi, certifica la legittimità dell’intervento di un Comune su strada Provinciale.  Perciò il Comune potrebbe intervenire e per farlo potrebbe, tra l’altro, utilizzare i quasi 50 mila euro destinati alla segnaletica stradale. Logicamente superato il pericolo e fatto un primo intervento di messa in sicurezza del ponte ci si può rivalere sull’ente proprietario che non ha ottemperato ai propri doveri.  Ma questo non è il momento di giocare allo scaricabarile. Questo è il momento di agire, senza perde altro tempo. Il ponte non aspetta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate, l'appello del consigliere Maurano: "Il ponte non aspetta"

SalernoToday è in caricamento