rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Piemonte

Pontecagnano, nasce un "centro per le famiglie" nell' immobile confiscato

Al via il trasferimento degli immobili nell'appartamento che ospiterà gli uffici dei Servizi Sociali dell’Ente e dell’Ambito S4 del Piano di Zona. Soddisfatti il sindaco Sica e l'assessore Pastore

Un centro rivolto alle problematiche familiari nell’immobile di via Piemonte confiscato dallo Stato e assegnato al Comune. Hanno preso il via questa mattina le operazioni di trasferimento dei beni mobili dall’appartamento che dovrà ospitare gli uffici dei Servizi Sociali dell’Ente e dell’Ambito S4 del Piano di Zona. Le attività sono state disposte dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Sica su autorizzazione della Prefettura di Salerno. L’immobile è stato acquisito al Patrimonio dell’Ente nel 2013 in virtù del decreto di destinazione da parte dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Il primo cittadino, a seguito della sentenza definitiva di confisca, aveva, infatti, manifestato il formale interesse ad utilizzare il bene di via Piemonte “per allocare servizi di carattere socio-economico, al fine di facilitare l’integrazione e migliorare le interrelazioni tra istituzioni, nel rispetto delle identità culturali”. “Inizia – ha affermato Sica - un nuovo corso per questo bene confiscato che presto inaugureremo e siamo davvero orgogliosi di destinarlo ad attività di natura sociale. Le operazioni avviate questa mattina rappresentano sicuramente un ulteriore riscontro all’impegno e alla determinazione dell’Ente attraverso un atto concreto per la legalità e la collettività”
 
Sulla stessa linea l’assessore alle politiche sociali Francesco Pastore: “L’immobile di via Piemonte sarà un punto di riferimento per il nostro territorio. Attraverso i servizi sociali e l’Ambito S4 del Piano di Zona che abbiamo l’onore di guidare, garantiremo nuove opportunità, nuovi servizi e un rinnovato sostegno a 360 gradi alle problematiche che riguardano la famiglia e i cittadini. L’inaugurazione sarà una giornata di grande festa e condivisione dei principi di legalità, partecipazione sociale e giustizia”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, nasce un "centro per le famiglie" nell' immobile confiscato

SalernoToday è in caricamento