rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Il centroboa Domenico Mutariello nella Nazionale italiana under 15 di Pallanuoto

Il plauso dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Sica: “Convocazione e risultati che ci riempiono di orgoglio”

C’è anche Domenico Mutariello tra i convocati nella Nazionale italiana under 15 di pallanuoto che, il prossimo 2 gennaio, si ritroveranno a Pozzuoli per il raduno azzurro. Il giovane centroboa di Pontecagnano Faiano, in forza alla Tgroup Arechi, a coronamento di un inizio di carriera brillante e intenso, è stato, infatti, selezionato nella rappresentativa tricolore per i prestigiosi impegni in programma nel 2018.

I commenti

Emozionato l’atleta: “Sono consapevole – afferma Mutariello – che tale convocazione per me rappresenta non un semplice traguardo, ma, soprattutto, un punto di partenza sostenuto da sacrifici e tanta umiltà. Mi auguro che in ogni singolo allenamento e in ogni partita possa dare sempre il massimo perché rappresenterò con orgoglio l'Italia. Mi preme ringraziare la mia famiglia, i miei allenatori, la società e, in particolare, tutti i miei compagni di squadra, sia di club sia di collegiali, perché se sono arrivato a tanto è anche grazie a loro”.

Un plauso arriva dall’amministrazione comunale. “Nonostante la giovanissima età – dichiara il sindaco Ernesto Sica – il nostro campione Domenico Mutariello continua a collezionare risultati straordinari che ci riempiono di orgoglio in quanto contribuiscono a dare lustro al nome di Pontecagnano Faiano e a diffonderlo nei circuiti nazionali e internazionali della pallanuoto e del mondo sportivo”. Gli fa eco il consigliere delegato allo sport Giuseppe Malandrino: “C’è grande soddisfazione per i prestigiosi traguardi del nostro giovane atleta e abbiamo piena fiducia per i prossimi e impegnativi appuntamenti. I suoi successi rappresentano sicuramente un riscontro alla passione e agli sforzi profusi quotidianamente e al sostegno della sua famiglia e di tutto lo staff tecnico. Sono, allo stesso tempo, un riferimento quotidiano per tanti giovani sportivi che meritano il massimo supporto possibile”.

L’identikit

Domenico Mutariello milita da otto anni nella compagine Tgroup Arechi. Diversi i riconoscimenti di capocannoniere e migliore giocatore conseguiti nelle competizioni locali e altrettanti quelli ottenuti a livello nazionale e internazionale. E’ stato, infatti, premiato come top player ai tornei di Barcellona e Dubrovnik e alla competizione di Civitavecchia dei fratelli Calcaterra. Con la sua formazione si è, inoltre, classificato primo all’Haba Waba di Lignano Sabbiadoro e al campionato under 13 Campania 2016-2017. Lo scorso anno, invece, con la selezione regionale under 15 ha raggiunto la finale nazionale attestandosi al sesto posto per poi esordire in A2. Con i collegiali regionali è stato sempre convocato, anche da sotto età, salendo sul terzo gradino del podio con la selezione nati 2002. Con i 2003, invece, ha vinto il trofeo delle Regioni. A seguito di queste importanti esperienze, ha preso parte ai collegiali nazionali fino a conquistare la recente convocazione nell’under 15 insieme agli altri due compagni di squadra della Tgroup Arechi Salvatore Padovano e Roberto Spinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centroboa Domenico Mutariello nella Nazionale italiana under 15 di Pallanuoto

SalernoToday è in caricamento