rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, esercitazione Balder 2015 all'ex Tabacchificio di Centola

La giornata sarà dedicata alle esercitazioni relative a procedure di emergenza, soccorso, riduzione dei rischi e salvaguardia delle persone e del territorio

Domenica 19 luglio, nel piazzale dell’Ex Tabacchificio Centola, si terrà l’Esercitazione Balder 2015. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’Asad Pegaso e dall’Associazione di promozione sociale “Avalon” in collaborazione con il ProfAgri Salerno e la sezione di Pontecagnano Faiano della Società Nazionale di Salvamento. La giornata di sensibilizzazione, patrocinata dal Comune e sostenuta su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Protezione civile Mario Vivone, sarà dedicata alle esercitazioni relative a procedure di emergenza, soccorso, riduzione dei rischi e salvaguardia delle persone e del territorio.

 

Il programma prevede alle ore 7 la registrazione dei partecipanti e alle 9.30 l’Alzabandiera. A seguire il workshop “Sicurezza e salvaguardia”, moderato da Raissa Pergola, che, oltre al saluto e all’intervento dell’Amministrazione, vedrà l’introduzione di Antonio Sguazzo (Presidente Asad Pegaso onlus) e le relazioni di Berardino Iuorio (Segretario regionale Scuola di Protezione civile), Ernesto Maffia (Capitano di Fregata in Ausiliaria – Direttore della Società Nazionale di Salvamento – sezione di Pontecagnano Faiano) e Alessandro Turchi (Dirigente ProfAgri). Non mancheranno dimostrazioni Bls, ricerca e soccorso persona, discesa parete e recupero persona con Toboga, parete attrezzata, scala controvento. A chiudere l'iniziativa, la consegna degli attestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, esercitazione Balder 2015 all'ex Tabacchificio di Centola

SalernoToday è in caricamento