rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, Lanzara monitora mare e fiumi in elicottero

Dopo una prima ricognizione fatta a fine febbraio, il primo cittadino in queste ore ha voluto sorvolare nuovamente il territorio per stabilire le cause di inquinamento di mare e corsi fluviali ed individuare eventuali abusi

Il sindaco Giuseppe Lanzara di nuovo in elicottero per effettuare la seconda operazione di controllo delle acque. Dopo una prima ricognizione fatta a fine febbraio, il primo cittadino in queste ore ha voluto sorvolare nuovamente il territorio per stabilire le cause di inquinamento di mare e corsi fluviali ed individuare eventuali abusi.

I controlli

A rendere possibile la verifica, la collaborazione del Capitano Andrea Sarica, Comandante del 7° Nucleo Elicotteristi Carabinieri, e del Comandante dei Carabinieri Fabio Laurentini, alla guida della stazione di Pontecagnano Faiano. Con loro Lanzara ha eseguito un percorso ben definito, che s’inscrive in un progetto più ampio di tutela ambientale e salvaguardia del territorio portato avanti dall’Amministrazione Comunale.

Il commento del sindaco:

“Sono grato al Capitano Sarica ed al Comandante Laurentini per avermi concesso l’opportunità di verificare in prima persona quali siano le reali condizioni delle acque che attraversano la nostra città. Contestualmente, abbiamo attenzionato le strade limitrofe e laddove abbiamo riconosciuto la presenza di irregolarità le abbiamo prontamente segnalate. Questo tipo di intervento, che non è stato il primo né sarà l’ultimo, è frutto di una volontà precisa ed insindacabile: quella di impegnarsi a monitorare in prima persona le cose per affrontarle con più consapevolezza e cognizione di causa. Resta inteso che non possiamo cambiare lo stato di mare e fiumi repentinamente come vorremmo e come vorrebbero i cittadini, ma seguire un'attività programmata è un importante passo verso la legalità e la pulizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, Lanzara monitora mare e fiumi in elicottero

SalernoToday è in caricamento