rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Precipita col paracadute a Pontecagnano: grave un medico, ferita una donna

Il medico radiologo beneventano Vincenzo Biondi, 67 anni, è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Salerno. Solo una frattura alla gamba per la donna capaccese di 52 anni che era nella sua stessa zona

Restano gravi le condizioni di salute di Vincenzo Biondi, il medico radiologo pensionato, originario di Benevento, di 67 anni, precipitato, nel pomeriggio di sabato, col paracadute nei pressi dell’aerostazione di Pontecagnano. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata presso l’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Al momento dell’incidente, c’era anche una donna di 52 anni, residente a Capaccio Scalo, che, fortunatamente, ha riportato solo una frattura alla gamba ed è stata subito dimessa.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, sembra che a provocare l’incidente sarebbero state le forti raffiche di vento registratesi, ieri, nella Piana del Sele. Biondi avrebbe tentato di compiere una manovra per l’atterraggio, ma in poco tempo, è finito oltre il perimento di atterraggio ed è precipitato prima sugli alberi e poi sull’asfalto riportando gravi ferite. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale del capoluogo, dov’è tuttora ricoverato.

Le indagini

Su quanto accaduto indagano i carabinieri delle stazioni di Pontecagnano e di Battipaglia, che hanno informato il magistrato di turno della Procura di Salerno ed ascoltato il responsabile dei lanci dei paracadutisti e altre persone che hanno assistito all’incidente, che sarebbe stato provocato dalle forte raffiche di vento o da una manovra errata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita col paracadute a Pontecagnano: grave un medico, ferita una donna

SalernoToday è in caricamento