rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Non si ferma all'alt dei carabinieri e rischia di fare una strage: arrestato

E' accaduto a Pontecagnano. Un rumeno di 25 anni, pluripregiudicato, di Battipaglia, L. C. M, è stato raggiunto dai militari dopo un breve inseguimento nelle campagne ed arrestato. Due i fuggitivi

Notte movimentata quella vissuta sulla litoranea di Pontecagnano. Alle 5,30 di oggi, una pattuglia dei carabinieri, impegnata nei controlli per il rientro dalla movida, intima l’alt ad una Peugeot 307. L’autista dell’auto non arresta la marcia e per tutta risposta accelera. Ma le sue condizioni psicofisiche evidentemente non sono tali da reggere all’inseguimento tanto che alla prima curva tira dritto andandosi a schiantare violentemente sul guard rail dopo aver attraversato la carreggiata opposta dalla quale, fortunatamente, non sopraggiungeva nessuno.

Distrutta la macchina, i passeggeri che erano seduti sui sedili anteriori sono riusciti a dileguarsi a piedi nella campagna circostanti mentre il terzo, un cittadino romeno 25 enne, pluripregiudicato, residente a Battipaglia, L. C. M, è stato raggiunto dai militari dopo un breve inseguimento nelle campagne ed arrestato. Doveva essere a casa perché sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Battipaglia con permanenza nell’abitazione in orari notturni. Mentre non ha saputo spiegare ai carabinieri che lo ammanettavano le ragioni della sua presenza fuori dal comune.

Visti i precedenti, soprattutto furti e rapine in abitazioni, i tre erano forse pronti a mettere a segno qualche colpo. Per lui si profila il giudizio direttissimo per i reati di ricettazione (la macchina sulla quale viaggiavano è di dubbia provenienza), di violazione dell’obbligo di dimora e di resistenza a pubblico ufficiale. Ancora in corso le ricerche dei due fuggitivi già identificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt dei carabinieri e rischia di fare una strage: arrestato

SalernoToday è in caricamento