rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Strada Provinciale 175

Pontecagnano, il report dell'Unisa: "Il ponte sull'Asa va demolito"

E’ quanto emerge dallo studio effettuato dal dipartimento di ingegneria civile che, nelle scorse settimane, era stato incaricato dalla Provincia di svolgere una serie di rilievi tecnici per valutare le condizioni del viadotto

Il ponte situato sul fiume Asa, nel comune di Pontecagnano Faiano, va abbattuto perché potrebbe crollare. E’ quanto emerge dallo studio effettuato dal dipartimento di ingegneria civile dell’Università di Salerno che, nelle scorse settimane, era stato incaricato dalla Provincia di svolgere una serie di rilievi tecnici per valutare le condizioni del viadotto dopo le numerose segnalazioni relative al deterioramento della struttura centrale.

L'attesa

Del responso sono stati informati, ieri mattina, gli uffici di Palazzo Sant’Agostino che hanno la competenza della manutenzione della Strada Provinciale 175. Ora, dunque, non resta che attendere lo stanziamento dei fondi e l’avvio dei lavori che, residenti e imprese turistiche del territorio, auspicano in tempi brevi, magari entro l’inizio della stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, il report dell'Unisa: "Il ponte sull'Asa va demolito"

SalernoToday è in caricamento