rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Via libera per la tumulazione privilegiata di Padre Beniamino Miori

L'arcivescovo di Salerno Luigi Moretti ha firmato il decreto arcivescovile per la tumulazione nella chiesa di Picciola a Pontecagnano Faiano. Grande festa nella comunità

L’arcivescovo di Salerno Luigi Moretti ha firmato il 19 gennaio il decreto arcivescovile per la tumulazione privilegiata, nella chiesa di Picciola a Pontecagnano Faiano, di Padre Beniamino Miori. Un onore concesso a pochi ed in provincia di Salerno rarissimamente. Dopo l’intitolazione di una piazza, avvenuta lo scorso 17 ottobre ed il conseguente riconoscimento da parte dell’autorità civile della straordinaria figura di Padre Beniamino, un altro tassello si aggiunge al mosaico che, come fine, ha quello di vederlo un giorno agli onori degli Altari.

Esulta il giovane parroco don Paolo Carrano: “Sono molto felice per quanto accaduto. Un segno inequivocabile del Cielo. Proprio ora, che  ci stiamo preparando la settimana cittadina Una parrocchia in uscita, il vescovo ci concede il decreto per la tumulazione”. La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Picciola ha infatti in programma dal 2 al 6 Febbraio una kermesse di assoluto livello, uscendo da quelli che sono i confini parrocchiali e proponendosi all’intera Pontecagnano Faiano. Ospiti di prestigio sono attesi nello spazio espositivo dell’ex tabacchificio Centola, tra cui: il giornalista e conduttore televisivo Peppe Iannicelli, gli Angeli Missionari e Monsignor  Giancarlo Bregantini, vescovo di Campobasso e ministro del lavoro del Vaticano. 

“Ringrazio - aggiunge don Paolo – le autorità cittadine per la disponibilità. Abbiamo cercato di tradurre in fatti quello che il nostro vescovo ha scritto a noi sacerdoti: Vi incoraggio, pertanto, a trasformare le nostre parrocchie in laboratori pastorali vivificati, alimentati e costantemente spinti dallo Spirito alla conversione e all’attenzione verso l’altro. Ovviamente nei prossimi giorni renderemo pubblico il programma che è indirizzato a tutte le categorie sociali e a tutti gli uomini e donne di buona volontà, perché quello di Cristo - conclude -  è sempre un’entusiasmante messaggio di sorprendente attualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera per la tumulazione privilegiata di Padre Beniamino Miori

SalernoToday è in caricamento