rotate-mobile
Cronaca Zona Porto

Porta Ovest, parla il sindaco Napoli: "Il cantiere non è fermo"

Il primo cittadino ha precisato che, differentemente da quanto emerso da alcune indiscrezioni, i lavori procedono: ecco cosa ha detto a margine di un incontro

“La realizzazione di Porta Ovest è un obiettivo strategico per la città di Salerno dal punto di vista dell’armatura urbana, dell’infrastrutturazione del territorio e dello sviluppo del porto per assicurare un miglioramento sostanziale nella viabilità col Sistema autostradale”. Lo ha detto, a margine di un incontro con la stampa, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

La precisazione

Il primo cittadino, dunque, ha precisato che, differentemente da quanto emerso da alcune indiscrezioni, i lavori procedono: “Tutto  al fine di aumentare l’attrattività del territorio e la sua competitività. Da colloqui intercorsi, ho appreso che il cantiere non è fermo né sotto sequestro e che il commissario Ruperto sta attivamente lavorando per la cessione del ramo d’impresa. E’ nostro auspicio garantire che subentri un soggetto imprenditoriale industrialmente e finanziariamente solido e che si rispettino i livelli occupazionali. Chiediamo all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale di tenerci informati costantemente di ogni eventuale sviluppo”, ha concluso Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Ovest, parla il sindaco Napoli: "Il cantiere non è fermo"

SalernoToday è in caricamento