rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Ligea

Porta Ovest, irruzione della Guardia di Finanza nel cantiere

I militari - riporta La Città - hanno controllato tutto, con particolare attenzione alla regolarità dei rapporti di lavoro con il personale trovato in servizio

Blitz l’altro ieri mattina della Guardia di Finanza nel cantiere di Porta Ovest. I militari – riporta La Città - hanno controllato tutto, con particolare attenzione alla regolarità dei rapporti di lavoro con il personale trovato in servizio. Una verifica affidata in parte ai finanzieri del nucleo di polizia tributaria delle “fiamme gialle”, che hanno approfondito soprattutto le annotazioni contenute nei registri contabili e l’emissione delle fatture. Ma sotto esame, e oggetto di una relazione che sarà completata nei prossimi giorni, è stato anche il rispetto della normativa sui luoghi di lavoro.

L’accertamento rientra nei controlli periodici sui cantieri, previsti con maggiore frequenza quando si tratta di lavori pubblici e grandi opere, come nel caso di Porta Ovest. Il blitz - specifica La Città - non è collegato all’indagine sullo smaltimento delle rocce di scavo, un’inchiesta che la Procura ha tuttora aperto ma per la quale è stato scongiurato lo scorso ottobre il rischio di un sequestro del cantiere. Sono stati gli stessi inquirenti, dopo che il gip aveva negato i sigilli, a rinunciare all’appello al Riesame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Ovest, irruzione della Guardia di Finanza nel cantiere

SalernoToday è in caricamento