rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pastena

Porto di Pastena, via libera dal Consiglio di Stato: esulta Ilardi

Il cantiere consentirà di realizzare 450 posti barca, 30 mila mq di spazi pubblici attrezzati liberamente accessibili ai cittadini, oltre 1.000 metri di nuovo lungomare panoramico liberamente accessibile

Il Consiglio di Stato ha respinto, dichiarandolo inammissibile, il ricorso presentato dal comitato "Giù le mani dal porticciolo" contro la realizzazione del Porto di Pastena in Salerno. Gli atti saranno trasmessi al presidente della Repubblica per l’emanazione del conseguente Decreto. Si conclude, in tal modo, con il pieno accoglimento delle tesi proposte dalla Polo Nautico un iter giudiziario durato oltre due anni. “Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti del parere reso dal Consiglio di Stato - dichiara Antonio Ilardi amministratore della società concessionaria dell’opera - Quest’atto costituisce la chiara ed inequivocabile attestazione della serietà e della professionalità con cui abbiamo curato in questi anni l’iniziativa. Si apre ora – prosegue – una stagione nuova, basata sul fare, finalizzata, cioè, a trasporre nella realtà le idee progettuali approvate. La zona orientale di Salerno godrà di una enorme crescita economica e potrà beneficiare di una imperdibile opportunità di riqualificazione urbana. Centinaia di posti di lavoro saranno creati – conclude Ilardi – grazie a quest’opera che costituirà un presidio di sviluppo stabile e non delocalizzabile”.

Il Porto di Pastena consentirà di realizzare 450 posti barca, 30 mila mq di spazi pubblici attrezzati liberamente accessibili ai cittadini per il loro tempo libero, oltre 1.000 metri di nuovo lungomare panoramico liberamente accessibile, un nuovo hotel, 13 residence, 370 box auto, 725 posti auto, un centro commerciale con bar e ristoranti sul mare.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Pastena, via libera dal Consiglio di Stato: esulta Ilardi

SalernoToday è in caricamento