rotate-mobile
Cronaca

Colto da malore al porto di Salerno: operaio muore in ambulanza

Alfonso Ragone (detto Gianpaolo e soprannominato “Napoleone”) stava lavorando quando, improvvisamente, è stato vittima di un'emorragia cerebrale. Sul posto le ambulanze del 118 che hanno tentato di rianimarlo

Tragedia al porto di Salerno, dove un operaio di 56 anni, Alfonso Ragone (detto Gianpaolo e soprannominato “Napoleone”) è morto a seguito di un malore improvviso.  

I soccorsi

L’uomo si è sentito male mentre stava lavorando nel porto commerciale del capoluogo. Secondo una prima ricostruzione il 56enne è stato colto da un’ emorragia cerebrale. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che, viste le sue gravi condizioni di salute, decide di trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona”. Contemporaneamente, però, viene richiesto il supporto di un secondo mezzo di soccorso per tentare una rianimazione d’emergenza. Soltanto che Ragone muore durante il tragitto verso il nosocomio di via San Leonardo. Centinaia i messaggi di cordoglio su Facebook da parte di familiari, amici e colleghi. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di oggi all’interno della chiesa di Sant’Anna al porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore al porto di Salerno: operaio muore in ambulanza

SalernoToday è in caricamento