rotate-mobile
Cronaca Positano

Turismo: Positano è la località più costosa d'Italia

Secondo uno studio di Casevacanza.it, Positano si piazza al primo posto pari merito con Portofino nella speciale classifica delle località dove costa di più affittare case vacanza nel mese di agosto

Positano è una delle località più care in Italia per il mese di agosto. La splendida località della Costiera Amalfitana, però, è in buona compagnia: secondo il portale Casevacanza.it, infatti, in cima alla classifica delle località più care insieme a Positano si classificano Portofino e Taormina. A Positano e Portofino, infatti, per fittare un appartamento medio per 4 persone nel mese di agosto si può arrivare a spendere anche 200 euro a notte. Poco più sotto si classifica Taormina dove bastano soli 190 euro a notte. Cifre importanti che, però, permettono di risparmiare anche il 30% rispetto al classico alloggio in hotel.

La regione che piazza il maggior numero di località nella top 20 delle più costose è la Campania. Ad Amalfi, infatti, per affittare una casa vacanza occorre spendere, in media, 155 euro a notte. Anche Capri ed Ischia, infine, rientrano nella top 20 delle località più costose per Casevacanza.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: Positano è la località più costosa d'Italia

SalernoToday è in caricamento