rotate-mobile
Cronaca Positano

Imbarcazione rischia di affondare a Positano: salvate tre persone

In azione, questa mattina, anche i marinari di “Grassi Junior” che sono riusciti a trarre in salvo le persone che erano a bordo

La Guardia Costiera di Salerno è intervenuta in mattinata per soccorrere una imbarcazione da diporto con tre persone di equipaggio a bordo, a largo delle acque antistanti il comune di Positano.

L’intervento

La chiamata di soccorso al 1530 è stata effettuata dallo stesso conduttore dell’unità, diretta al porto di Agropoli, che a causa di un’avaria al motore stava imbarcando acqua e rischiava di affondare. La sala operativa della Capitaneria di Porto di Salerno, quindi, ha assunto la direzione dei soccorsi, facendo intervenire sul posto una motovedetta ed un gommone dell’ufficio locale marittimo di Amalfi. Giunti sul luogo, i militari si sono accertati delle buone condizioni di salute delle persone presenti a bordo dell’imbarcazione ed hanno provveduto a mantenere in sicurezza l’imbarcazione. Successivamente, i mezzi nautici della Guardia Costiera hanno prestato assistenza all’imbarcazione fino al raggiungimento di un ormeggio sicuro nel porto di Amalfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione rischia di affondare a Positano: salvate tre persone

SalernoToday è in caricamento