rotate-mobile
Cronaca Positano

Positano scambiata per Mondello: la gaffe della rivista "Investire"

A segnalare l'increscioso errore è il presidente dei giornalisti salernitani Enzo Todaro: "Gli abbagli non sono rari nell'individuazione di una località per un'altra. Errori gravissimi dovuti più che altro alla distrazione"

Positano scambiata per Mondello, frazione turistica alle porte di Palermo. A commettere la gaffe è la rivista “Investire”, letta prevalentemente da imprenditori, nella pubblicazione numero 9 di novembre. L’errore è ben visibile nella pagina “Viaggi”, dove sotto la foto della splendida località della Costiera Amalfitana compare il nome della nota frazione siciliana.

A segnalare l’increscioso errore è il presidente dei giornalisti salernitani Enzo Todaro sul quotidiano Metropolis, che scrive: “Gli abbagli non sono rari nell’individuazione di una località per un’altra – scrive Todaro – Errori gravissimi dovuti più che altro alla distrazione. Lontana da noi l’idea della poca conoscenza della geografia del territorio nazionale. Confondere la Campania con la Sicilia non ci può stare”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positano scambiata per Mondello: la gaffe della rivista "Investire"

SalernoToday è in caricamento