rotate-mobile
Cronaca Gioi

Poste, no alla chiusura nei piccoli comuni: esulta il Cilento

Lo ha annunciato, nel corso di un’audizione in parlamento, l’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La notizia viene accolta con soddisfazione in provincia di Salerno

Almeno per il momento non ci sarà la chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni, ossia in quelli con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti. Lo ha annunciato, nel corso di un’audizione in parlamento, l’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La notizia viene accolta con soddisfazione in provincia di Salerno. E, in particolare, nella zona del Cilento dove esistono decine di piccole comunità.

Il commento

Soddisfatto il sindaco di Gioi Andrea Salati: “La neo legge sui piccoli comuni, illustrata all’indomani della sua approvazione,  a Gioi, qualche giorno fa, dal suo relatore onorevole Enrico Borghi con la partecipazione degli deputati territoriali Capozzoli, Iannuzzi, Valiante e di Franco Alfieri, capo della Segreteria del Governatore De Luca, ed Enzo Luciano, presidente UncemCampania, incomincia da subito a dare i suoi effetti positivi sul mantenimento dei servizi essenziali nei piccoli comuni. Il primo settore interessato è stato quello delle poste. L’audizione in Commissioni riunite Ambiente Territorio e Lavori Pubblici e Trasporti dell’Amministratore di Poste Italiane Matteo Del Fante, ha prodotto i risultati tanto attesi, blocco delle chiusure e delle rimodulazioni orarie in uffici postali di Comuni con meno di 5mila abitanti, se non in condivisione con gli enti locali e in piena aderenza allo spirito della nuova legge sui piccoli comuni”.

Poi rivendica il lavoro di questi mesi “I nostri sforzi, che  in passato hanno salvato dalla chiusura molti Uffici Postali, con capofila il comune di Gioi, come quelli recenti per bloccare la distribuzione della corrispondenza a giorni alterni con capofila il Comune di Buccino, non sono stati vani e vengono gratificati dalla nuova legge che riconosce l’importanza dei servizi essenziali come quelli postali che insieme ai servizi sanitari, dei trasporti, della viabilità aiutano le piccole comunità a vivere meglio un quotidiano già difficoltato” conclude Salati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, no alla chiusura nei piccoli comuni: esulta il Cilento

SalernoToday è in caricamento