rotate-mobile
Cronaca

Prefettura di Salerno: ecco chi potrebbe sostituire la Pantalone

Il Corriere del Mezzogiorno anticipa il nome più accreditato che sostituirà la Pantalone a Salerno: Antonella Scolamiero, romana, dal 30 dicembre 2010 prefetto di Viterbo

E' dal 19 gennaio che il prefetto Maria Gerarda Pantalone ha lasciato la sede salernitana, per insediarsi a Napoli: il secondo capoluogo della Campania è privo del rappresentante del governo da oltre due mesi. E il Corriere del Mezzogiorno anticipa il nome più accreditato che sostituirà la Pantalone a Salerno: Antonella Scolamiero, romana, dal 30 dicembre 2010 prefetto di Viterbo.

Laureata in giurisprudenza e specializzata in studi europei, ha alle spalle una grande esperienza che l’ha portata ad assumere importanti incarichi all’interno della direzione generale della Protezione Civile e dei servizi antincendi fino ad esser nominata direttore centrale per gli affari generali presso il dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Oltre a Scolamiero, sono in corsa anche due napoletani: Claudio Palomba, attualmente prefetto a Rimini e Saverio Ordine, prefetto di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura di Salerno: ecco chi potrebbe sostituire la Pantalone

SalernoToday è in caricamento