rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Gran finale di "Com&Te", consegna del premio "Giancarlo Siani"

Volge al termine la VI edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te che ha avuto come tema "Cantiere Italia, un Paese da cambiare". Tra i premi, quello dedicato a "Giancarlo Siani"

Gran finale, venerdi 28 settembre, al Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, per la VI edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te. Tra i riconoscimenti che verranno assegnati ai vincitori, spunta quello dedicato a Giancarlo Siani, il giovane cronista napoletano de Il Mattino, ucciso dalla camorra nel 1985.

Tale premio, istituito dal Comune di Cava de’Tirreni,  assegnato dalla giuria popolare formata dagli studenti degli istituti superiori cavesi sarà, a partire a questa edizione, dunque, intitolato alla memoria del coraggioso giornalista. Prevista, tra l'altro, la partecipazione di Paolo Siani, fratello  di Giancarlo.

Nella terna vincitrice da cui uscirà il vincitore del premio 2012, Antimo Cesaro con Tommaso Campanella, Fabrizio d’Esposito autore di Re Giorgio, Vita di un uomo alla guida del Paese e Giovanni Gozzini con La mutazione individualista, Gli italiani e la televisione 1954-2011. Per ulteriori informazioni: Premiocomete.it.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran finale di "Com&Te", consegna del premio "Giancarlo Siani"

SalernoToday è in caricamento