rotate-mobile
Cronaca

Il prestigioso “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise” a Salerno

Allori per Salerno: è stato consegnato oggi il riconoscimento per il prestigioso “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise” alla nostra città, entrata nella speciale top ten europea dei viaggiatori

Allori per Salerno: è stato consegnato oggi il riconoscimento per il prestigioso “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise” alla nostra città, entrata nella speciale top ten europea dei viaggiatori. Nel corso della cerimonia che si è tenuta stamatina presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, Joseph Fratangelo, Senior Sales Executive, Destination Marketing di TripAdvisor, ha conferito una targa al sindaco Vincenzo De Luca ed illustrato i dati sulla straordinaria crescita del capoluogo campano.

"Il sito turistico più importante del mondo - ha detto De Luca - ci colloca tra le prime sette città d'Europa per attrattività e crescita turistica. Per noi è un miracolo, un risultato fantastico, per raggiungere il quale abbiamo lavorato per anni in maniera consapevole. Questo è un obiettivo al quale abbiamo puntato, non è un dato casuale: abbiamo puntato a realizzare la città dell'accoglienza e del turismo, una città che non facesse solo da cerniera tra le due costiere, ma che diventasse un polo autonomo di attrazione turistica. Questo riconoscimento ci incoraggia ad andare avanti. Dobbiamo completare l'assetto turistico della città, realizzando fino in fondo l'economia del mare, realizzando le spiagge su tutto il litorale. Questo ci consentirà di avere un'esplosione turistica per tutto l'anno. Ovviamente dovremo prepararci al meglio e dovremo fare scelte urbanistiche che consentano la realizzazione di altre strutture alberghiere. Poi, se Dio vorrà, cercheremo di far decollare finalmente anche l'aeroporto, - ha aggiunto - al di là delle chiacchiere che puntualmente sentiamo arrivare dalla Regione Campania. Quando questo avverrà, avremo davvero un'esplosione di turismo per tutta la regione e per tutta l'area meridionale. E' una prospettiva che mi entusiasma".

La classifica stilata da TripAdvisor, infatti, evidenzia i 52 luoghi in tutto il mondo che, nel corso dell'ultimo anno, hanno registrato la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte della community del portale. In particolare, Salerno ottiene il settimo posto nella graduatoria europea. In particolare, Salerno ottiene il settimo posto nella graduatoria europea, che comprende anche località come Limassol (Cipro), Bodrum (Turchia), Kazan (Russia), Cadice (Spagna), Minsk (Bielorussia) e Giardini Naxos (Italia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prestigioso “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise” a Salerno

SalernoToday è in caricamento