Premio e Rassegna letteraria "Com&Te": presentata la VII edizione

Sono stati presentati gli appuntamenti della VII edizione del Premio e Rassegna letteraria "Com&Te - Comunicazione, giornalismo e dintorni"

Un momento della presentazione

Presentata presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, la serie di appuntamenti della VII edizione del Premio e Rassegna letteraria "Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni".  Saggi di politica, economia e costume sul tema "Il Bel Paese: letture di una crisi", saranno i protagonisti del 2013. Ad annunciare gli eventi, l’assessore provinciale Amilcare Mancuso, il segretario generale della Provincia Giovanni Moscatiello, gli assessori del Comune di Cava de’Tirreni con delega alla Cultura, Elvira D’Amico, ed alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Passa.

Ancora, tra gli altri pure il presidente dell’associazione Comunicazione & Territorio Silvia Lamberti ed il curatore Pasquale Petrillo.“La nostra rassegna letteraria - ha sottolineato il presidente Lamberti- si propone di essere un’alternativa alla cultura imperante del digitale, appannaggio dei social network”. “La nostra iniziativa è partita da Cava de’Tirreni, perché ideata da cavesi e sostenuta dall’amministrazione comunale metelliana, ed estesa essenzialmente alla Costiera Amalfitana, ma che volentieri vogliamo allargare anche ad altre realtà del territorio provinciale", incalza Petrillo.

Non è mancato neppure Emidio Novi, autore de  "La dittatura dei banchieri", primo libro in concorso che sarà presentato venerdi, alle ore 18 presso il Social Tennis Club di Cava de’Tirreni. "Le pubblicazioni in concorso sono espressione della crisi dell’Italia ed offrono proprio a voi giovani molti argomenti di riflessione", ha notato l'assessore Mancuso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

  • Covid-19, De Luca: "In Campania fatto miracolo". E annuncia: "Vaccino contro tumore"

Torna su
SalernoToday è in caricamento