rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Canile di Sarno, presidio degli animalisti davanti alla Prefettura

"Oggi si viene a sapere che altri cani sono scomparsi nel nulla: chiediamo che la struttura sia chiusa per sempre e ai cani sia finalmente permesso di vivere una vita dignitosa", spiegano i volontari

Era il 24 aprile, quando ci fu il primo blitz nel canile di Sarno: secondo i racconti degli animalisti, furono trovati un cane morto in un box e un cucciolo carbonizzato. Oltre a tanti amici di zampa sofferenti e malati, parassiti e sporcizia: la struttura non è a norma di legge, secondo i volontari. Lunedì 27 aprile, ci fu un nuovo sopralluogo insieme alle associazioni locali. Dopo tensioni e momenti convulsi, gli animalisti sono riusciti ad ottenere il permesso per entrare nel canile e due ore a settimana a disposizione per far adottare, tra numerose difficoltà, le centinaia di vite imprigionate in quei box.

"Oggi si viene a sapere che altri cani sono scomparsi nel nulla: chiediamo che la struttura sia chiusa per sempre e ai cani sia finalmente permesso di vivere una vita dignitosa e di conoscere finalmente l'affetto e le cure di una famiglia", spiegano i volontari che venerdi 22 maggio, alle ore 10, terranno un presidio davanti alla Prefettura di Salerno per chiedere giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile di Sarno, presidio degli animalisti davanti alla Prefettura

SalernoToday è in caricamento