rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

"No al circo": presidio della Lav e Veg in Campania a Battipaglia

Gli animalisti: "Nei circhi italiani ci sono ancora 2000 animali prigionieri: la maggior parte di loro, come tigri e leoni, sono nati in cattività, mentre altri sono stati importati, spesso illegalmente"

"Nei circhi italiani ci sono ancora 2000 animali prigionieri: la maggior parte di loro, come tigri e leoni, sono nati in cattività, mentre altri sono stati importati, spesso illegalmente. Gli animali sono reclusi in spazi di pochi metri quadrati, sono costretti a sopportare l’inverno europeo nonostante siano abituati a climi ben diversi, vengono addestrati sin da cuccioli con metodi coercitivi e violenti. Vengono privati dei loro istinti e dei loro primari comportamenti naturali". A ricordarlo, gli attivisti LAV & Veg in Campania che presidieranno il Circo Royal attendato a Battipaglia per sensibilizzare la cittadinanza spiegando quanta sofferenza nascondono luci, musiche e tendoni colorati.

"E’ recente la notizia del sequestro di tutti gli animali di un noto circo per maltrattamento. Noi pensiamo che non ci sia nulla di educativo in tutto questo e che, oltre ad essere un'ingiustizia nei confronti di animali innocenti, il circo sia un insegnamento pericoloso per tutti i bambini che vanno a vederlo. L'unico circo - hanno concluso - che vogliamo sostenere è quello in cui sono gli uomini ad essere ammirati per la loro performance artistica". Appuntamento al presidio, dunque, per il 1 novembre alle ore 16:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No al circo": presidio della Lav e Veg in Campania a Battipaglia

SalernoToday è in caricamento