rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Prevenire è Curare: chiedi all’esperto", dibattito al Circolo Cannottieri Irno

Pronti ad accogliere relatori ed ospiti la presidente del Rotaract Club Salerno Anna Gallo, il dottor Marco Napoli e la dottoressa Roberta Palumbo

"Prevenire è meglio che curare" recita il proverbio. In realtà per tante malattie, tra cui il cancro o lo scompenso cardiaco, ancora oggi la cura definitiva nemmeno esiste. 

L’evento

Per questo motivo il Rotaract Club Salerno ha organizzato l’incontro: “Prevenire è Curare: chiedi all’esperto", che si terrà terrà domenica 3 giugno presso il Circolo Canottieri Irno. L'iniziativa, gratuita e di libero accesso, ha lo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini sul tema sempre attuale della prevenzione, mettendo a disposizione di tutta la cittadinanza le competenze di professionisti di ogni settore della Salute umana. Il convegno verterà su tutti gli aspetti della Prevenzione e della Salute: dalle patologie cardiovascolari all’oncologia, dalla ginecologia alle patologie endocrine e metaboliche. Si parlerà sia di prevenzione primaria, ossia l'acquisizione di stili di vita salutari, sia di prevenzione secondaria, ossia riconoscere precocemente le malattie prima che compromettano irrimediabilmente il funzionamento del corpo umano. L’evento darà ampio spazio al confronto con la platea, che avrà la possibilità di porre domande ai relatori anche in maniera anonima sui temi più delicati della discussione.

Il commento

Pronti ad accogliere relatori ed ospiti gli organizzatori: la presidente del Rotaract Club Salerno Anna Gallo, il dottor Marco Napoli e la dottoressa Roberta Palumbo che dichiarano: “Con un piccolo impegno si può ottenere tanto, anzi tantissimo. Sono sufficienti piccoli cambiamenti nelle abitudini di tutti i giorni per poter fare la differenza. Ma troppe persone ancora oggi trascurano la loro salute senza rendersene conto, e quando se ne accorgono spesso è già tardi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prevenire è Curare: chiedi all’esperto", dibattito al Circolo Cannottieri Irno

SalernoToday è in caricamento