rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nasce a Salerno la 1° sezione sperimentale a metodo Montessori in Campania

L’esperienza cui l'associazione intende dar vita è quella di una vera e propria “Casa dei bambini”, il nome che Maria Montessori scelse per le sue scuole dell’infanzia

Nasce a Salerno la prima sezione sperimentale a metodo Montessori in Campania. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli parteciperà alla presentazione che si terrà mercoledì 9 settembre, alle ore 10.30, presso la Scuola Giacomo Costa - VI Circolo Didattico Medaglie d'Oro.

Il progetto, elaborato dall’associazione Hormé e sostenuto dal Comune, prevede l’attivazione di una classe dell’Infanzia a metodo sperimentale Montessori per il prossimo anno scolastico 2015/2016. L’esperienza cui l'associazione intende dar vita è quella di una vera e propria “Casa dei bambini”, il nome che Maria Montessori scelse per le sue scuole dell’infanzia: un ambiente che educhi all’autonomia attraverso materiali e arredi specifici, con esercizi di vita pratica, con un personale educativo specificatamente formato ed abilitato a questo metodo. Tanta curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Salerno la 1° sezione sperimentale a metodo Montessori in Campania

SalernoToday è in caricamento