rotate-mobile
Cronaca Carmine

Salerno in festa per Maria SS. del Carmine: tutto pronto per la processione

Il 16 luglio, messe alle 6.30, alle 7.30, alle 8.30, alle 10 e alle 11, mentre alla 12 si terrà la supplica. Alle ore 18.30 è prevista l'uscita del simulacro dalla chiesa e alle 19 ha inizio la processione

Al via, da oggi, 13 luglio, il triduo solenne per la Vergine Maria SS. del Carmine: manca poco ai festeggiamenti del 16 luglio che, ogni anno, attirano innumerevoli fedeli. Ultimato già il montaggio delle luci nella zona che verrà percorsa dal corteo religioso. Fino al 15 luglio, ogni giorno, messe alle 7.30 e alle 8.30 presso il santuario Mariano, alle 17.30 i vespri e alle 19 nuovamente la messa. Il 16 luglio, poi, messe alle 6.30, alle 7.30, alle 8.30, alle 10 e alle 11, mentre alla 12 si terrà la supplica. Alle ore 18.30, dunque, è prevista l'uscita del simulacro dalla chiesa e alle 19 ha inizio la processione che, partendo da via Carmine, percorrerà via Paglia, piazza Filangieri, via Pio XI, via Vernieri, via Schipa, piazza San Francesco, via Costantino L'Africano, via Conforti, via Dalmazia, con sosta presso la chiesa San Demetrio. E poi via Farao, via Nizza, via San Giovanni Bosco, via Francesco La Francesca, via Iannicelli, via Gelso, piazza Sinno e quindi via Carmine e piazza Monsignor Bolognini. Come di consueto, coperte pregiate sui balconi e lanci di petali di rose e coriandoli, al passaggio del corteo, tra la commozione e le preghiere dei salernitani.

Intanto, non mancherà in piazza San Francesco un ricco programma di eventi in questi giorni: il 14 luglio, alle 21, recital di canzoni napoletane, il 15 la perfomance di frate Massimo Poppiti, alla stessa ora, ed il 16 luglio, alle ore 18 lo spettacolo degli sbandieratori cavensi e alle 21.30 il concerto della banda di Pellezzano. Insomma, festa grande sul Carmine, sotto la protezione celeste di Maria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno in festa per Maria SS. del Carmine: tutto pronto per la processione

SalernoToday è in caricamento