rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Dalmazia

Processo Chicca: una nuova udienza prevista per il 14 gennaio

Il processo ha avuto inizio a maggio 2018, ma è stato oggetto di continui slittamenti, dovuti a motivi sempre diversi. Nella precedente udienza dello scorso 3 dicembre, infatti, l'imputato ha provveduto alla sostituzione del suo avvocato

Il 14 gennaio si terrà un'altra udienza, questa volta presso la nuova Cittadella Giudiziaria, relativa al caso di Chicca, la piccola cagnolina uccisa a Pastena il 15 febbraio 2017. Il processo ha avuto inizio a maggio 2018, ma è stato oggetto di continui slittamenti, dovuti a motivi sempre diversi. Nella precedente udienza dello scorso 3 dicembre, infatti, l'imputato Antonio Fuoco ha provveduto alla sostituzione del suo avvocato.

Il processo

Il rinvio, dovuto alla sostizione del legale di Fuoco, è stato minimo e, quindi, il 14 gennaio potrà avere via il processo. Il nuovo difensore ha già asserito che, probabilmente, chiederà un giudizio abbreviato condizionato. I legali delle associazioni animaliste che intendono costituirsi parte civile, invece, auspicano che si vada al processo ordinario, per continuare la loro battaglia. "L'avvocato di Fuoco - scrivono le associazioni animaliste - ha altresì preannunciato di volerlo far presenziare al processo nel corso della prossima udienza ed ha richiesto idonee garanzie per lui. Si tratta di un prendere tempo che, a nostro avviso e nonostante la legge lo consenta, non gli risparmierà la giusta sentenza in cui confidiamo sin da quel triste giorno di quasi due anni fa, che ha scosso l'intera città di Salerno e non solo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Chicca: una nuova udienza prevista per il 14 gennaio

SalernoToday è in caricamento