rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

“Conoscere, Formare per Cambiare": i risultati del progetto con il Ministro Fedeli

Il percorso educativo ha coinvolto un gruppo di alunni e di alunne dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” di Salerno che dalla V elementare sono transitati alla Scuola Secondaria di Primo Grado

Lunedì 16 gennaio, alle ore 9.30, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, l’Associazione “ In Movimento…”, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno, presenta i risultati della seconda fase del percorso formativo attuato nell’ambito del progetto “Conoscere, Formare per Cambiare – Percorsi educativi per l’affermazione di una cultura di genere -Piena cittadinanza delle differenze, Contro ogni forma di violenza e discriminazione”. A prender parte alla manifestazione, anche Valeria Fedeli, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L'iniziativa si è avvalsa del Patrocinio e del sostegno dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno e del patrocinio dell’OGEPO – Unisa. Il percorso educativo ha coinvolto un gruppo di alunni e di alunne dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini” di Salerno che dalla V elementare sono transitati alla Scuola Secondaria di Primo Grado. Ccoordinata dal giornalista Alberto Leiss, la manifestazione prevede gli interventi di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, di Eva Avossa, assessore alla Pubblica Istruzione, di Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, di Barbara Figliolia, dirigente scolastico dell'Istituto “Rita Levi-Montalcini” di Salerno, di Maria Rosaria Pelizzari, direttrice OGEPO-Unisa, di Lella Marinucci, Presidente Associazione “ In Movimento…”. I lavori saranno conclusi dal Ministro Fedeli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Conoscere, Formare per Cambiare": i risultati del progetto con il Ministro Fedeli

SalernoToday è in caricamento